Bonacina Giuseppe ferramenta persiane serramenti esterni
Bonacina Giuseppe Srl
Condizioni di vendita
Leggi tutto Leggi tuttoCondizioni di vendita
PREZZI
Come da listino in vigore con sconto concordato.
TRASPORTO
• Franco destino con addebito in fattura (se con nostro vettore convenzionato)
• Assegnato
se con vettore indicato dal cliente) In questo caso, a merce pronta, sarà inviato al committente copia del DDT indicante la merce pronta, il peso e la tipologia d’imballo. Il cliente dovrà provvedere ad avvisare e mandare il suo corriere per il ritiro della merce.
IMBALLO
• Bancali: i bancali non resi saranno addebitati al costo come indicato sul DDT di trasporto.
• Altri imballi: al costo.
PAGAMENTO
Come concordato.
IMPORTO MINIMO FATTURAZIONE
Euro 260,00* *L’importo minimo necessario per la fatturazione è pari ad Euro 260,00 d’imponibile merce al netto di spese accessorie; contrariamente, l’evasione dell’ordine e formula di pagamento andranno anticipatamente concordati con i nostri uffici e ci sarà in ogni modo un addebito supplementare di Euro 5,00 per spese varie di gestione.
ORDINAZIONI
Gli ordini dovranno pervenire a mezzo fax o e-mail secondo la nomenclatura e la numerazione degli articoli di catalogo SPECIFICANDO:
• ARTICOLO • FINITURA • MISURA • QUANTITA’
In caso contrario non ci assumeremo nessuna responsabilità per eventuali errori che potessero derivare da mancanti o insufficienti indicazioni. Gli ordini dovranno attenersi alle confezioni indicate in catalogo. Solo in casi eccezionali, da concordarsi alla necessità, gli articoli potranno essere venduti “sconfezionati”. In tal caso il prezzo di listino sarà maggiorato del 30%.
CONFERME D’ORDINE
Al ricevimento dell’ordine sarà inviata conferma d’ordine completa di prezzi e condizioni di vendita che andrà controllata da parte del committente e a noi rispedita per accettazione. In ogni caso, non ricevendo alcuna variazione da parte del committente (sia per prezzi che tipologia merce o condizioni di vendita) entro DUE giorni dall’invio da parte nostra del documento, riterremo confermato ed accettato quanto da noi indicato nella conferma.
SPEDIZIONI
La merce viaggia per conto, rischio e pericolo del committente, anche se venduta in porto franco. Ogni nostra responsabilità cessa al momento della consegna della merce al vettore.
In particolar modo, non potranno essere riconosciuti difetti e/o anomalie nel materiale consegnato dai corrieri con colli scondizionati, non perfettamente integri, se non specificatamente firmato il DDT di consegna con RISERVA o con qualsiasi altra annotazione che indichi la rottura dell’imballo.
TERMINI DI CONSEGNA
Qual’ora venga indicato un termine di consegna, lo stesso si intende INDICATIVO e salvo imprevisti.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere effettuati entro i termini di legge. Le restituzioni delle merci devono essere preventivamente da noi accettate.
RITARDI DI PAGAMENTO
Le condizioni di pagamento sono concordate direttamente con il committente ed in caso di ritardato pagamento decorrono gli interessi commerciali. Ove avvenga un ritorno di effetti insoluti, le spese di protesto e del conto di ritorno saranno a carico del committente.
COSTI PER LAVORAZIONI PARTICOLARI
Si definisce “articolo speciale” il prodotto la cui misura e/o finitura, non rientra nella produzione standard le cui quote e/o finiture sono indicate nel catalogo generale. I prezzi relativi alla produzione d’articoli “SPECIALI”, con campione o disegno, saranno calcolati in base ai tempi di produzione e alle particolarità delle lavorazioni; escludendo quindi i prezzi correnti di listino. In particolare, per la produzione di detti articoli, è necessario avere un campione o un disegno del particolare da eseguire. Eventualmente utilizzare i disegni che si trovano nell’apposita pagina del catalogo generale ed inserire le misure necessarie (in maniera chiara e leggibile).
NOTE IMPORTANTI
Si precisa che il nostro materiale viene venduto per l’impiego nelle normali condizioni atmosferiche. Il montaggio, che dovrà essere effettuato a regola d’arte, è sotto la sola ed esclusiva responsabilità di chi effettua la messa in opera, così, come la valutazione sulla conformità delle condizioni atmosferiche. Per gli usi difformi da quelli per i quali è stato sviluppato il prodotto o l’impiego dello stesso in condizioni atmosferiche o ambientali differnti, si consiglia di contattare il produttore. Per quanto riguarda l’utilizzo dei fermapersiana, si precisa che in presenza di forte vento le persiane devono rimanere chiuse. In caso contrario potrebbero verificarsi deformazioni e danni indiretti di cui il produttore, comunque, non potra’ in nessun caso rispondere. In ogni caso, la responsabilità del produttore si limita alla realizzazione a regola d’arte del pezzo e non si estende alla sua messa in opera o a qualsivoglia impiego dello stesso. Per quanto riguarda la descrizione dei prodotti si precisa che, ad ogni effetto commerciale e contrattuale, in caso di discordanza, prevale ed ha valore tra le parti la versione in lingua italiana e per quanto riguarda le unità di misura quelle indicate secondo il sistema metrico decimale europeo. Dimensioni e pesi possono essere soggetti a tolleranze di lavorazione o possono essere variati per esigenze produttive.
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Lecco