LOADING

PROJECT

Bonacina Giuseppe Srl

Condizioni di vendita

Leggi tutto Leggi tutto
Condizioni di vendita

PREZZI

Come da listino in vigore con sconto concordato.

 

TRASPORTO

• Franco destino con addebito in fattura (se con nostro vettore convenzionato)

• Assegnato
se con vettore indicato dal cliente) In questo caso, a merce pronta, sarà inviato al committente copia del DDT indicante la merce pronta, il peso e la tipologia d’imballo. Il cliente dovrà provvedere ad avvisare e mandare il suo corriere per il ritiro della merce.

 

IMBALLO

• Bancali: i bancali non resi saranno addebitati al costo come  indicato sul DDT di trasporto.

• Altri imballi: al costo.

 

PAGAMENTO

Come concordato.

 

IMPORTO MINIMO FATTURAZIONE

Euro 260,00* *L’importo minimo necessario per la fatturazione è pari ad Euro 260,00 d’imponibile merce al netto di spese accessorie; contrariamente, l’evasione dell’ordine e formula di pagamento andranno  anticipatamente concordati con i nostri uffici e ci sarà in ogni modo un addebito supplementare di Euro 5,00 per spese varie di gestione.

 

ORDINAZIONI

Gli ordini dovranno pervenire a mezzo fax o e-mail secondo la  nomenclatura e la numerazione degli articoli di catalogo  SPECIFICANDO:
• ARTICOLO • FINITURA • MISURA • QUANTITA’
In caso contrario non ci assumeremo nessuna responsabilità per  eventuali errori che potessero derivare da mancanti o insufficienti indicazioni. Gli ordini dovranno attenersi alle confezioni indicate in catalogo. Solo in casi eccezionali, da concordarsi alla necessità, gli articoli  potranno essere venduti “sconfezionati”. In tal caso il prezzo di listino sarà maggiorato del 30%.

 

CONFERME D’ORDINE

Al ricevimento dell’ordine sarà inviata conferma d’ordine completa di prezzi e condizioni di vendita che andrà controllata da parte del  committente e a noi rispedita per accettazione. In ogni caso, non ricevendo alcuna variazione da parte del  committente (sia per prezzi che tipologia merce o condizioni di  vendita) entro DUE giorni dall’invio da parte nostra del documento, riterremo confermato ed accettato quanto da noi indicato nella  conferma.

 

SPEDIZIONI

La merce viaggia per conto, rischio e pericolo del committente, anche se venduta in porto franco. Ogni nostra responsabilità cessa al momento della consegna della  merce al vettore.
In particolar modo, non potranno essere riconosciuti difetti e/o  anomalie nel materiale consegnato dai corrieri con colli scondizionati, non perfettamente integri, se non specificatamente firmato il DDT di  consegna con RISERVA o con qualsiasi altra annotazione che indichi la rottura dell’imballo.

 

TERMINI DI CONSEGNA

Qual’ora venga indicato un termine di consegna, lo stesso si intende INDICATIVO e salvo imprevisti.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere effettuati entro i termini di legge. Le restituzioni delle merci devono essere preventivamente da noi  accettate.

 

RITARDI DI PAGAMENTO

Le condizioni di pagamento sono concordate direttamente con il  committente ed in caso di ritardato pagamento decorrono gli  interessi commerciali. Ove avvenga un ritorno di effetti insoluti, le spese di protesto e del  conto di ritorno saranno a carico del committente.

 

COSTI PER LAVORAZIONI PARTICOLARI

Si definisce “articolo speciale” il prodotto la cui misura e/o finitura,  non rientra nella produzione standard le cui quote e/o finiture sono  indicate nel catalogo generale. I prezzi relativi alla produzione d’articoli “SPECIALI”, con campione o disegno, saranno calcolati in base ai tempi di produzione e alle  particolarità delle lavorazioni; escludendo quindi i prezzi correnti di  listino. In particolare, per la produzione di detti articoli, è necessario  avere un campione o un disegno del particolare da eseguire. Eventualmente utilizzare i disegni che si trovano nell’apposita pagina del catalogo generale ed inserire le misure necessarie (in maniera  chiara e leggibile).

 

NOTE IMPORTANTI

Si precisa che il nostro materiale viene venduto per l’impiego nelle  normali condizioni atmosferiche. Il montaggio, che dovrà essere effettuato a regola d’arte, è sotto la  sola ed esclusiva responsabilità di chi effettua la messa in opera, così, come la valutazione sulla conformità delle condizioni atmosferiche. Per gli usi difformi da quelli per i quali è stato sviluppato il prodotto o l’impiego dello stesso in condizioni atmosferiche o ambientali differnti, si consiglia di contattare il produttore. Per quanto riguarda l’utilizzo dei fermapersiana, si precisa che in  presenza di forte vento le persiane devono rimanere chiuse. In caso contrario potrebbero verificarsi deformazioni e danni indiretti di cui il produttore, comunque, non potra’ in nessun caso rispondere. In ogni caso, la responsabilità del produttore si limita alla realizzazione a regola d’arte del pezzo e non si estende alla sua messa in opera o a qualsivoglia impiego dello stesso. Per quanto riguarda la descrizione dei prodotti si precisa che, ad ogni effetto commerciale e contrattuale, in caso di discordanza, prevale  ed ha valore tra le parti la versione in lingua italiana e per quanto  riguarda le unità di misura quelle indicate secondo il sistema metrico decimale europeo. Dimensioni e pesi possono essere soggetti a tolleranze di lavorazione o possono essere variati per esigenze produttive.

 

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Lecco